Bourbon Empire. Passato e futuro del Whiskey in America.

Bourbon Empire

Bourbon Empire. Passato e futuro del Whiskey in America. Mitenbuler indaga e documenta la realtà del whiskey, dalla nascita degli Stati Uniti all'impulso dei cocktail, dalla formazione dei primi cartelli del whisky alla ricerca della qualità, dalle privazioni del Proibizionismo alla ribalta delle distillerie durante il conflitto mondiale.

22,00 €
Prezzo IVA esclusa
>Registrati e guadagnerai 22 punti Registrati e guadagnerai 22 punti
Quantità

 

I tuoi pagamenti online sono protetti.

 

Consegnato in Italia in 1-2 giorni lavorativi

Bourbon Empire. Passato e futuro del Whiskey in America.

"C'è la storia, poi c'è la storia vera, poi c'è la storia di come la storia viene raccontata". Bourbon Empire è tutto questo, una avventura avvincente nel distillato più rappresentativo degli Stati Uniti. Un preciso e appassionante viaggio tra fumi, alambicchi, piantagioni di cereali, indiani d'America, colonie e Stati liberi.

La storia d'America strettamente intrecciata con l'evoluzione del whiskey, la sua economia collegata al distillato, un rapporto di reciproche influenze, amori appassionati e separazioni violente. Il whiskey americano e gli Stati Uniti sono nati e cresciuti insieme, hanno stimolato il mercato e sono stati sfruttati, hanno combattuto guerre e diviso popoli, sono sorti dall'agricoltura e si sono trasformati in potenze industriali.

Mitenbuler indaga e documenta la realtà del whiskey, dalla nascita degli Stati Uniti all'impulso dei cocktail, dalla formazione dei primi cartelli del whisky alla ricerca della qualità, dalle privazioni del Proibizionismo alla ribalta delle distillerie durante il conflitto mondiale.

Dagli stratagemmi prevaricanti del marketing globale alla ricerca dell'eccellenza dei piccoli distillatori: la fresca scrittura di una nuova storia, di un nuovo futuro del whiskey americano fuori da vecchi miti e leggende.

  • Autore: Reid Mitenbulerhi (con prefazione di Antonio Parlapiano).
  • Pagine: 402
  • Editore: READRINK (1 Settembre 2017)
  • Traduttore: Lombardi Bom A.; Medici L.
Readrink
1-LBR-MX-008

Commenti Nessun cliente per il momento.

in alternativa ( 4 prodotti simili )

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password