Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2

Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2

Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2 - Dagli Osti ai Mixologist seguito del fondamentale libro sulla storia dell'alcool, in questo secondo volume ci viene narrata in maniera approfondita la storia del cocktail: dai primi mixologist che hanno segnato la svolta della miscelazione, fino ad oggi.

18,00 €
Prezzo IVA esclusa
>Registrati e guadagnerai 18 punti Registrati e guadagnerai 18 punti
Quantità

 

I tuoi pagamenti online sono protetti.

 

Consegnato in Italia in 1-2 giorni lavorativi

Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2 - Dagli Osti ai Mixologist 

Jared Brown e Anistatia Miller danno seguito al'acclamto primo volume sulla storia dell'alcool e stavolta ci narrano in maniera approfondita e avvincente la storia del cocktail: dagli osti ai primi mixologist che hanno segnato la svolta della miscelazione, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Questo libro imperdibile non tralascia alcun passaggio: la scoperta dei grandi hotel, le figure fantastiche di Jerry Thomas, Harry Johnson e William Schmidt, la nascita dei Giardini della Birra e l'evoluzione della miscelazione, senza dimenticare il panorama esterno alla società americana.

Brown e Miller ancora una volta dipingono sapientemente il quadro totale imbevuto di cocktail, analizzando gli eventi salienti all'interno della società: l'avvento dei Lumi, le nuove scoperte scientifiche, la tecnologia, le invenzioni che hanno cambiato la vita di tutti i giorni e il modo di servire i drink, ma anche i movimenti conservatori e l'avvento del Proibizionismo.

Fondamentale per la comprensione del bartending contemporaneo, è una lettura rivelatoria che affonda le mani nella materia più oscura, riporta alla luce i periodi più bui della miscelazione spiegandone le motivazioni e le influenze, ci racconta le intuizioni brillanti di Trader Vic e Don the Beachcomber, la nascita del tiki e le invenzioni di drink storici come il Moskow Mule e il Bloody Mary, il Daiquiri e la Piña Colada, il Cocktail Martini e il Vesper, il Turf, il Tuxedo, il Bijoux o il sorprendente Pisco Punch. Un lungo percorso che non è ancora terminato...

  • Autori: Jared Brown e Anistatia Miller.
  • Lunghezza stampa: 277
  • Editore: READRINK (1 novembre 2016)
Readrink
1-LBR-MX-006

Commenti Nessun cliente per il momento.

in alternativa ( 4 altri prodotti della stessa categoria )

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password